Infrastrutture di Reti LAN

Infrastrutture di Reti LAN

Pubblicato il 16/09/2015

Easy Lab si pone ai propri clienti come partner ideale per la progettazione e la realizzazione di infrastrutture di rete integrate basate su cablaggi strutturati in rame, fibra ottica e wireless, per la trasmissione di dati, immagine e voce. 
Nella fattispecie, Easy Lab garantisce, grazie al suo team di professionisti specializzati, una consulenza più che adeguata, e in fase di lavoro svolge accuratamente  le seguenti attività:
- Sopralluogo
- Studio di Fattibilità
- Progetto
- Fornitura del Materiale: cavi (rame/fibra ottica), armadi Rack, apparati attivi
- Allestimento dell’armadio rack con permutori passivi (Patch Pannel, Passacavi) e programmazione dei dispositivi attivi (Switch, Router, Firewall)
- Crimpatura delle prese lato armadio e utente
- Test di funzionamento del sistema ed etichettatura identificativa
- Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 1181
- Rilascio  di documentazione esplicativa per la manutenzione

Perché scegliere Easy Lab? 

Perché è in grado di offrire ai suoi clienti un cablaggio, oltre che ben progettato, realizzato con le tecnologie più moderne (CAT6a, 10 Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) e dotato sia di un’alta efficienza che di un’alta velocità di trasmissione. Ciò anche per consentire di poter apportare all’impianto espansioni o modifiche con investimenti minimi. 
L'azienda, inoltre, è disponibile in ogni momento ed offre ai suoi clienti la possibilità di un incontro personale per discutere insieme le soluzioni tecniche più adeguate ed opportune alle loro necessità, mettendo a completa disposizione la propria esperienza pluriennale nel settore. 

Ecco alcuni esempi di lavori svolti

Implementazione di punti rete all'interno di un armadio rack esistente.

Bonifica di un armadio rack, con la realizzazione di nuovi punti rete. Differenza colori patch per camere e punti rete.

Realizzazione di un nuovo impianto completo di fornitura di armadio, patch panel e apparati attivi,  etichettatura dei cavi e patchatura degli stessi con colorazione diversa per favorire  la distinzione dagli apparati a loro collegati.